Gli Atti del Convegno "Pietro Prini, Filosofo e uomo" (2011) - Pietro Prini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Convegno 2011

Atti del Convegno "Pietro Prini, filosofo e uomo"


Per i tipi di Alberti Libraio Editore è stato pubblicato il volume che raccoglie gli Atti del Convegno dedicato a Pietro Prini, organizzato dalla Sezione del Verbano Cusio Ossola della Società Filosofica Italiana a Belgirate, paese natale e luogo di sepoltura del filosofo, nel marzo 2011.

Il testo, curato da Massimo Flematti, propone gli interventi di Marianna Gensabella Furnari, Francesca Brezzi, Antonio Pieretti, Santo Arcoleo, Gianni Vattimo, Biagio Muscherà e Walter Minella, veri e propri saggi in grado di mettere in luce e approfondire i temi portanti dell'indagine speculativa del filosofo.

Completano il volume: il ricordo di Patrizia Cipolletta, un’occasione per scoprire la straordinaria umanità e apertura del “maestro” Pietro Prini; una breve introduzione di Massimo Flematti, che ripercorre le ragioni che hanno portato alla realizzazione della manifestazione; l'omaggio a Prini di Giorgio Pollini, all'epoca del convegno sindaco di Belgirate; un elenco delle opere del filosofo citate nel corso del Convegno.

Per un breve profilo degli autori degli interventi, clicca qui.

Il libro, pubblicato anche grazie al contributo della Fondazione CRT, è acquistabile online nel sito dell'editore www.albertilibraio.it.




Pietro Prini,
filosofo e uomo


Alberti Libraio Editore
pp. 192, euro 15,00
ISBN 978-88-7245-275-2

 
Torna ai contenuti | Torna al menu